Aggiornamento della pagina: Progetto No alcol on the Road - Disko Milk  ~  E' in corso il restyling del sito... alcune esempi già pubblicati!  ~  MODIFICA E-MAIL: la nuova e-mail per comunicare con la redazione è posta@lc12net.tk  ~   Realizzazione ad opera di LC12 Net del blog Lanfra's Blog  www.lanfrasblog.altervista.org  ~ 

Percorso di navigazione: Home Page > Comunicati

Comunicati

 

 

Collegamenti alle Pagine Realizzate 

 

No alcol on the road Disko Milk

Il racconto del progetto e tutte le foto

Informazioni per la navigazione

Per avere alcune informazioni sulla navigazione in LC 12 Net

Download

Per visualizzare e scaricare documenti utili

> Costituzione Italiana

> legge n° 645/52

> Primo Tricolore

 

Link ai siti realizzati

 

Vai a LC 12 Net Service

LC 12 Net Service

il contenitore dei servizi offerti da LC 12 Net in collaborazione con le più prestigiose aziende del settore

 

 

Logo Lanfra's Blog

Lanfra's Blog

il blog personale di Lanfranco Corradini

 

 

Vai a ACROTERI on the web

ACROTERI on the web

Il sito ufficiale degli Acroteri F.C.

(Realizzazione di LC 12 Net)

 

 

Vai a Sostanzialmente VOTP

Sostanzialmente VOTP Beta

Il sito degli studenti del Verde ornamentale

Realizzazione di LC 12 Net)

 

 

Progetto Rodano (Area Riservata)

Progetti Verdi

sezione Progetto Rodano

(Area ad accesso limitato)

 

 


 

 I figli di LC 12 Net

I siti prodotti da 

LC 12 Net

Selezionare il sito dal seguente elenco. I nomi con il simbolo [E] sono link esterni

 

 


 

 

In questa pagina vi sono inseriti i comunicati che sono stati presenti nell'home page del sito o in altre pagine per celebrare giornate o momenti particolari e le comunicazioni effettuate dal Webmaster per gli utenti e tutto ciò che vorrete comunicare agli utenti della rete.

Comunicati pubblicati sul sito

25 aprile 2010

25 aprile 2010: 65 anni fa iniziava ufficialmente la liberazione dell'Italia dall'egemonia nazi-fascista. E' quindi una data importante da ricordare sempre! Per questo, anche quest'anno, LC 12 Net vuole contribuire alla memoria di questo importante passo per la costruzione della democrazia italiana.

65 anni sono relativamente pochi eppure, nonostante questa vicinanza temporale, sembra che taluni soggetti non vogliano considerare le migliaia di persone che sono morte combattendo contro il "cancro fascista" regalandoci un Paese libero.

E' quindi dovere di ogni cittadino italiano, che si consideri tale, onorare questo giorno e ciò che rappresenta senza se e senza ma, perché è proprio grazie a quelle persone che oggi può anche esprimere opinioni diverse.

In occasione del 65esimo della liberazione LC12 Net vuole pubblicare, sul suo sito, la Costituzione della Repubblica Italiana che ognuno di noi dovrebbe leggere. Oltre a ciò si pubblica anche la legge n° 645 del 20/06/1952, normativa che attua la XII disposizione finale della Costituzione italiana riguardante il divieto di riorganizzazione di movimenti di ideologia fascista.

Il Webmaster

Torna a Inizio pagina Inizio

2 marzo 2010

Risoluzione problemi sui server mail @lc12net.tk

Nella giornata di giovedì 1° aprile sono stati sistemati i guasti ai server @lc12net.tk pertanto tutti gli indirizzi sono di nuovo attivi anche nella ricezione delle mail.

Sono ancora in corso, però, le verifiche di corretta funzionalità dei sistemi quindi vi potranno essere ancora dei temporanei disagi.

Sono quindi ripristinati tutti gli indirizzi aventi come dominio @lc12net.tk pertanto valgono le disposizioni già annunciati nel comunicato del 7dicembre 2009 a cui si rimanda.

La direzione di LC12 Net

 

17 marzo 2010

Problemi sui server mail @lc12net.tk

Si stanno verificando grandi problemi di connettività ai server mail @lc12net.tk pertanto, per cause ancora in via di accertamento, tutti gli indirizzi e-mail aventi come dominio @lc12net.tk sono inattivi.

Tutte le mail inviate agli indirizzi descritti non verranno ricevute!

Fino a risoluzione del problema, che pare essere abbastanza grave, è possibile utilizzare nuovamente l'indirizzo lc12net@hotmail.it 

La direzione di LC12 Net

Torna a Inizio pagina Inizio

7 dicembre 2009

Modifica indirizzo e-mail redazionale

La direzione di LC12 Net comunica che a decorrere dal 1° gennaio 2010 il nuovo indirizzo per comunicare con la redazione di LC 12 Net sarà posta@lc12net.tk. Comunica inoltre che l'indirizzo lc12net@altervista.org non è più attivo pertanto i messaggi inviati a tale indirizzo non saranno più visualizzati.

Fino al mese di febbraio 2010 rimarrà comunque attivo anche l'attuale indirizzo lc12net@hotmail.it.

Definitivamente cambiati gli indirizzi e-mail dal 1° febbraio, come già precedentemente comunicato, pertanto per contattare la redazione del sito l'unico indirizzo è posta@lc12net.tk. Per contattare il Webmaster l'indirizzo è invece: webmaster.lc12net@lc12net.tk. Ulteriori informazioni contattando la direzione di LC12 Net all'indirizzo direzione@lc12net.tk 

La direzione di LC12 Net

Torna a Inizio pagina Inizio

22 aprile 2009

22 aprile: giornata mondiale della Terra

Nella giornata mondiale della Terra anche LC 12 Net e il suo Webmaster da sempre attento alla salvaguardia del pianeta che ci ospita, vuole sensibilizzare ad uso sostenibile delle risorse che questa nostra "casa" ci mette a disposizione garantendo così una prosecuzione, oltreché delle varie specie animali e vegetali, anche della specie umana.

Occorre che quindi tutti diventino sempre più coloro che "innaffiano" e quindi curino questo delicato sistema rispetto a chi invece, seguendo semplicemente logiche economiche di mero interesse monetario, sferra pesanti colpi al nostro pianeta. 

Ecco quindi che anche le azioni più piccole possono però essere significative se tutti noi le compiamo e non ci facciamo vincere dalla rassegnazione o dalla tentazione delle comodità consumistiche e del superfluo.

E' quindi importante ridurre i consumi energetici, idrici e la produzione di rifiuti che stanno letteralmente distruggendo la Terra facendola colare a picco!

Voglio concludere con una frase che i ha subito colpito: il Pianeta su cui viviamo a non lo abbiamo ricevuto in dono dai nostri padri ma in prestito dai nostri figli!

E' con questa frase che voglio far riflettere sull'importanza di garantire un futuro ai nostri successori umani e non.

Torna a Inizio pagina Inizio

5 maggio 2008

INIZIO REALIZZAZIONE  LC 12 Net Service 

Da lunedì 5 maggio è disponibile una prima parte del sito LC 12 Net Service cioè quella sezione dedicata a raccogliere tutti i servizi offerti da LC 12 Net in collaborazione con le più prestigiose aziende del settore. 

Attualmente LC 12 Net Service si trova all'indirizzo www.lc12net.altervista.org/lc12netservice

Il sito è in costruzione pertanto nei prossimi tempi potrà essere ridimensionato. 

Le comunicazioni di eventuali trasferimenti o chiusure temporanee saranno rese note in LC 12 Net. Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail a lc12net@hotmail.it 

Torna a Inizio pagina Inizio

19 novembre 2007

POSSIBILI PROBLEMI DI VISUALIZZAZIONE DEL SITO

In seguito ai lavori di aggiornamento del sito non sono disponibili tutti i servizi previsti,  potrebbero esserci problemi di visualizzazione di alcune pagine e nel collegamento con esse.

Cercheremo, per quanto ci è possibile, di risolvere al più presto i problemi presenti

Ci scusiamo comunque per il disservizio causato indipendente dalla nostra volontà.

Torna a Inizio pagina Inizio

  

16 settembre 2007

 MODIFICA DELLA PAGINA "Varie da segnalare" 

La pagina "Varie da segnalare" viene cambiata togliendo il precedente argomento (Incontro Studenti - Docenti/ATA ist. Zanelli) con Orari corriere Zanelli. 

Per chi volesse vedere o rivedere  l'argomento precedente può visitare la pagina "Incontro Studenti v Docenti" in 3^A.it

Torna a Inizio pagina Inizio

1° settembre 2007

Lavori di modifica del sito

Nelle prossime settimane inizieranno i lavori di modifica al sito con l'introduzione di nuove pagine, rubriche e servizi. Vi potranno essere, pertanto, disagi quali difficoltà di apertura di pagine, visualizzazione di errori o cambiamento di dati all'interno delle pagine già esistenti. 

Ci scusiamo per gli eventuali disagi provocati.

Torna a Inizio pagina Inizio

12 maggio 2008: LC 12 Net compie un anno di vita!

Dopo un anno dalla realizzazione di LC 12 Net penso che si possa stilare un bilancio positivo di questa prima esperienza nella realizzazione di un sito web infatti, nonostante non si possa ancora definirlo completo, in questo suo primo anno di vita LC 12 Net ha avuto incoraggianti risultati dimostrati ad esempio dal superamento delle 3000 pagine visitate o dalle visite di prestigiosi enti che sono vi sono approdanti nonché dalle numerose e-mail ricevute.

Questo primo anno non deve però essere un punto di arrivo ma, anzi, un momento d'inizio per continuare, nel futuro, questo ambizioso progetto. Occorrerà quindi continuare a lavorare per arricchire, sempre più, LC 12 Net.

Per tale ragione spero che anche nel prossimo futuro possa continuare l'ampliamento di LC 12 Net anche grazie agli apporti che gli utenti vorranno dare all'aggiornamento del sito. Voglio, pertanto, ringraziare chi ha dovuto e dovrà portare pazienza prima di vedere quanto promesso oltre che tutti coloro che hanno espresso la loro fiducia in LC 12 Net.

Il Webmaster

Torna a Inizio pagina Inizio

Lettera di apertura del webmaster

Questo sito non vuole essere, nelle mie intenzioni, un semplice contenitore di argomenti da me inseriti o trattati, ma uno spazio sul web per comunicare con altre realtà e scambiarsi opinioni ed informazioni che si vuole far conoscere agli altri utenti della rete.

Per questa ragione vorrei che chi visita questo sito non sia un semplice spettatore passivo che guarda, sbircia, trae informazioni ma sia un soggetto attivo nella costruzione e nell'aggiornamento di questo sito inviando critiche, consigli, suggerimenti, e perché no, proposte di nuovi argomenti e materiale*.

Vi invito quindi a inviarmi una mail all'indirizzo lc12net@hotmail.it.*   

Nei prossimi tempi il sito potrà subire notevoli modifiche in quanto è in ancora in fase di realizzazione e spero che queste trasformazioni lo rendano più utile e gradevole anche grazie al contributo che vorrete darmi

Spero quindi che i miei propositi siano attesi puntualmente: in particolare quello di rendere, agli utenti della rete, un sito che possa essere soprattutto utile ma al contempo bello esteticamente e con una accessibilità semplice.

Il Webmaster

 

* Per l'invio di materiale da pubblicare sul sito, e per maggiori informazioni sul trattamento degli eventuali dati pervenuti alla redazione, occorre attenersi scrupolosamente al Regolamento.

Torna a Inizio pagina Inizio

25 aprile 2008

25 APRILE 2008: 63 anni dopo.  Il 25 aprile del 1945 l'Italia torna ad essere uno stato libero dal dominio nazifascista ma non senza avere pagato un conto salato in vite umane. E' per questa ragione che mi sembra opportuno e doveroso ricordare, soprattutto alle nuove generazioni come me, che oggi possiamo liberamente esprimerci soprattutto grazie a quelle persone che sono morte per ridarci la libertà che altri avevano negato.  Grazie a tutti coloro che hanno lottato per la libertà.

Lanfranco Corradini

1° maggio 2008

1° maggio: la festa di tutti i lavoratori. Non bisogna però smettere di combattere per non perdere questo diritto faticosamente acquisito!

Lanfranco Corradini

Torna a Inizio pagina Inizio

I vostri comunicati

(E' possibile inserire comunicazioni inviando semplicemente una mail all'indirizzo lc12.net@hotmail.it indicando il proprio nick name, il proprio nome e l'indirizzo per eventuali risposte da parte della redazione del sito.)

Torna a Inizio pagina Inizio

Sono elencati, in ordine cronologico, i comunicati apparsi su LC 12 Net.

Leggi l'articolo 25/04/10 > Ricordo della giornata della liberazione 

Leggi l'articolo

2/03/10 > Problemi server mail @lc12net.tk RISOLTI

Leggi l'articolo

7/12/09 > Modifica indirizzo e-mail
Leggi l'articolo 22/04/09 > Giornata mondiale della Terra
Leggi l'articolo 12/05/08 > LC 12 Net un anno dopo... Riflessioni del Webmaster
Leggi l'articolo 5/05/08 > Inizio realizzazione LC 12 Net Service
Leggi l'articolo 25 aprile 2008 e 1° maggio 2008
Leggi l'articolo 19/11/07 > Possibili problemi di visualizzazione...
Leggi l'articolo 16/09/07 > Modifica pagina "Varie da segnalare"
Leggi l'articolo 1/09/07 > Lavori di modifica del sito
Leggi l'articolo 12/05/07 > Lettera di apertura del Webmaster

Sono elencati, sempre in ordine cronologico, le comunicazioni che gli utenti e i navigatori del sito hanno richiesto di pubblicare. Vai a "I vostri comunicati"

 

Per le istruzioni ed ulteriori informazioni sull'invio di commenti e comunicazioni da pubblicare su LC 12 Net si rimanda alla pagina Regolamento

Torna alla Home Page

Ultimo aggiornamento pagina: 27.03.11

 

 

Inviate i vostri messaggi, suggerimenti e consigli a:    

posta@lc12net.tk 

 

 

Si ringrazia per avere fornito materiale utile e per la gentile consulenza prestata:  Mauro Cantarella  www.maurocantarella.it 

 

©2010 LC 12 Net; Reggio nell'Emilia - Italia |  Elaborazione e Realizzazione: Lanfranco Corradini  Condizioni di Utilizzo  |  Privacy

Service  |  Newsletter  |  Guestbook  Powered by:  LC 12 Net